27 settembre 2013

Al Teatro Argentina presentazione Forum “CULTURA, PACE E VITA”

Coordinamento tra associazioni in collegamento con la Pastorale Universitaria del Vicariato

L’associazione As.Ma.Ra Onlus fa parte del Forum “Cultura, Pace e Vita”, che rappresenta uno strumento di coordinamento tra Associazioni di ispirazione cristiana in stretto collegamento con la Pastorale Universitaria del Vicariato.

L’obiettivo principale del Forum è quello di contribuire a dare un’anima culturale di ispirazione cristiana alla città di Roma promuovendo una cultura basata non soltanto sulla conoscenza della verità sul mondo, ma anche e soprattutto sulla conoscenza della verità sull’uomo.

In questo contesto si colloca il Progetto “Roma Città della Cultura” che intende promuovere un “Nuovo Rinascimento” che implichi la ripresa di una cittadinanza attiva e consapevole, di una rinnovata partecipazione, di una gestione responsabile delle diverse dimensioni della Società e della Politica.

In particolare il Forum intende partecipare alla formazione di personalità in grado di assicurare una ripresa morale nella Società e nelle Politica.
Infatti, la formazione di personalità mature, ispirate ai valori più alti della vita cristiana e del servizio nelle realtà istituzionali, politiche, ecclesiali e culturali, risulta oggi quanto mai fondamentale in tempi di “urgenza educativa” e di necessario recupero di credibilità delle classi dirigenti a vari livelli.

In questa ottica si inserisce il progetto “Insieme nella città” percorso formativo che è strutturato in quattro aree tematiche (Lavoro, Economia e Diritto, Formazione, Famiglia e Vita) a loro volta articolate in diversi moduli della durata di circa 1 ora, che si svolgerà nel corso dell’anno in varie sedi in tutta la città.

Il prossimo 30 settembre alle ore 19.00 (con ingresso a partire dalle 18.00), al teatro Argentina ci sarà un il grande evento di presentazione del Forum ed uno spettacolo, al quale saranno presenti e associazioni con i loro rappresentanti, molti cittadini di varia provenienza e molte autorità del mondo civile, cattolico e politico.

Siete invitati.

Potete scaricare l’invito ed esibirlo all’ingresso del Teatro dicendo di aver ricevuto l’invito da AS.MA.RA Onlus. E’ importante perchè ci sono posti riservati.

Vi aspettiamo