26 settembre 2018

SANIT 2018

Forum Internazionale della Salute dal 28 al 30 sett. 2018

Piazza Gentile da Fabriano ,Roma  (Ponte della Musica)

AS.MA.RA. Onlus, anche quest’anno ,come negli anni gli anni passati, ha coinvolto altre Associazioni per partecipare “Insieme” al SANIT mantenendo lo slogan “Insieme per le rare”   dove parleremo di  malattie rare ,di prevenzione ,di  assistenza per le persone colpite da malattie rare gravi ed invalidanti.

Da anni ci occupiamo di malattie rare ed in particolare della malattia Sclerodermia o Sclerosi Sistemica fornendo, attraverso una grande rete di professionisti, supporto psicologico, sociale e assistenza burocratica a quanti si rivolgono

all’associazione per avere aiuto e stando sempre accanto ai familiari.

Quest’anno quindi, all’interno del SANIT 2018, AS.MA.RA. Onlus parteciperà insieme a molte altre associazioni con uno Stand in cui ogni associazione avrà il proprio spazio per favorire l’incontro tra pazienti e associazioni stesse.

Verranno inoltre allestiti spazi dedicati per effettuare visite gratuite ove Medici di diverse specialità:reumatologi, angiologi, nutrizionisti ,psicologi ecc. saranno a disposizione, gratuitamente, di tutti coloro che spontaneamente vorranno essere visitati.

Inoltre medici specializzati eseguiranno anche l’esame non invasivo “la Capillaroscopia “per individuare il Fenomeno di Raynaud “Le mani che cambiano colore”

Per le prenotazioni rivolgersi ai volontari  che presidiano lo stand

AS.MA.RA Onlus, ha organizzato:

Venerdì 28 settembre 2018 dalle ore 10.00 alle 13.45

Il  Convegno dal titolo:

“ Fragilità disabilità e dignità della persona – Diritti delle persone con invalidità. Benefici previsti dalla legge-Requisiti e modalità per ottenerli”

Che si svolgerà nell’Area Conferenze I° Piano Teatro Olimpico

Roma- Piazza Gentile da Fabriano (Ponte della Musica)

disponibilita-visite-mediche-sanit-2018

Comunicato Stampa

manifesto-sanit-2018-5-insieme-per-le-rare-19-09-2018 programma-convegno-28-settembre-2018-sanit