Verifica dei servizi territoriali sociosanitari: quali i bisogni, le criticità; quali le proposte e come attuarle.

04.10.2024

Regione Lazio, AA.SS.LL. e Distretti, Municipi, Delegati del Sindaco di Roma per le AA.SS.LL. 1, 2 e 3, Medici di famiglia, Pediatri di libera scelta, Farmacisti territoriali e associazioni a confronto: Verifica dei servizi territoriali sociosanitari: quali i bisogni, le criticità; quali le proposte e come attuarle.

si svolgerà

Il 4 .10 .2024 dalle ore 9.00 alle ore 14.30. Sala Protomoteca Musei Capitolini - Piazza del Campidoglio,55 - 00186 Roma

Programma

Convegno 4 ottobre 2024 l'associazione As.Ma . Ra desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al convegno di oggi che ha visto protagonisti tante figure . Insieme abbiamo parlato di servizi territoriali per la cittadinanza ed in particolare come migliorare l'assistenza socio Sanitaria per pazienti colpiti da malattie rare . È intervenuta per il saluto la vice presidente della Regione Lazio Roberta Angelilli che ha garantito il suo sostegno ed ha portato i saluti delPresidente della regione lazio , Erica Battaglia cons. del comune di Roma che ha messo in evidenza l'importanza dell'assistenza territoriale , è intervenuto il cons. Rodolfo Lena in qualità di vice presidente della commissione Sanità della regione Lazio pronto ad aiutarci per trovare soluzioni per i pazienti , ringrazio le associazioni coinvolte , i rappresentanti delle As.Ss.LL ,dei distretti, dei medici di famiglia e i pediatri , i delegati del sindaco per le AA.SS. LL . E referenti dell' ADÌ ( assistenza domiciliare ),Ireferenti dei municipi , la dott. ssa Taruscio già direttore del centro nazionale Malattie Rare de ISS- Istituto superiore sanità che ha sempre sostenuto le associazioni . Grazie infinite ai moderatori : Roberto Poscia, Felicia Pelagalli e Frsncesca Danese per avere condotto in modo egregio il convegno le tre tavole rotonde Spero di vero cuore che si possano trovare modi e tempi per assicurare una adeguata assistenza territoriale ai malati . Noi ci siamo e ci batteremo per far sì che ciò avvenga veramente.

Galleria immagini

Ordina i nostri servizi

Inviaci i tuoi dati e ti contatteremo il prima possibile.