L’ASSOCIAZIONE SI PREFIGGE:
Finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sociale,sociosanitaria, ricerca e promozione scientifica.
Aiutare tutti i pazienti affetti da Sclerodermia ed altre malattie rare.
Prevenire o eliminare i problemi di carattere sanitario individuando i percorsi diagnostico-terapeutici dei pazienti e far sì che siano più efficienti su tutto il territorio Nazionale.
Obiettivo importante è promuovere la ricerca scientifica per individuare nuove terapie o farmaci per la cura delle malattie rare ed assicurare una vita migliore ai pazienti affetti da queste malattie anche attraverso la prevenzione.

L’Associazione As.Ma.Ra. Onlus Sclerodermia ed altre malattie rare “Elisabetta Giuffrè”, per raggiungere risultati comuni per aiutare i pazienti affetti da malattie rare ed in particolare i pazienti affetti da Sclerodermia, è in contatto con associazioni internazionali, nazionali e regionali che si occupano di patologie rare per confrontarsi e condividere le esperienze, i programmi, le idee da mettere in atto per andare incontro alle esigenze dei pazienti e dei loro familiari.