Una delegazione composta da AS.MA.RA Onlus, APMAR, AILS Lazio e ANMAR LAZIO, che hanno rappresentato anche le altre associazioni, in data odierna è stata ricevuta dal Presidente della XII Commissione Affari Sociali On. lorefice e dall’On. Bologna per illustrare meglio le istanze presentate nel documento frutto del convegno organizzato da AS.MA.RA Onlus il 28 settembre 2018 su :

“Fragilità Disabilità e dignità della persona. Diritti della persona con disabilità. Benefici previsti dalla legge. Requisiti e modalità per ottenerli”.

Il Presidente ha accolto costruttivamente le istanze evidenziate facendosi portavoce delle stesse nei prossimi incontri con Inps e con gli Organi competenti.

La Presidente si è espressa inoltre sulla volontà di sensibilizzare il Ministero della Salute per accelerare l’approvazione del Piano Nazionale delle Malattie rare.
Inoltre la Presidente di AS.MA.RA Onlus ha consegnato una lettera della Federazione Uniamo nella quale la federazione ha sottolineato di condividere l’iniziativa di AS.MA.RA Onlus e delle altre associazioni, ha fatto presente che ha evidenziato più volte le problematiche contenute nel documento e che è disponibile a partecipare ad eventuali audizioni.

Nella foto:Presidente della XII Commissione Affari Sociali On. Lorefice, On. Bologna, Maria Pia Sozio – Presidente di AS.MA.RA Onlus, Maddalena Pelagalli – Vice Presidente APMAR, Sara Severoni – Rappresentante ANMAR LAZIO, Teresa Pizzetti – Rappresentante AILS LAZIO

INCONTRO CAMERA DEI DEPUTATI