EMERGENZA TERREMOTO

REGIONE ABRUZZO

10 aprile 2009

 

L’As.Ma.Ra onlus Sclerodermia ed altre malattie rare “ Elisabetta Giuffrè” persegue finalità di solidarietà sociale, nel campo dell’ assistenza sociale, socio – sanitario, ricerca e promozione scientifica ed in particolare opera, in attività di volontariato,in favore di soggetti terzi e si prefigge lo scopo di aiutare coloro i quali sono affetti da sclerodermia ed altre malattie rare, anche per prevenire o eliminare i problemi di carattere sanitario,sociale e più  in generale di disagio che tali patologie comportano.

Essendo appunto una associazione con caratteristiche rivolte al sociale si è sentita in dovere di partecipare , con il cuore, agli aiuti umanitari per i cittadini Abruzzesi colpiti dal Terremoto e si è immediatamente attivata per raccogliere :

  • generi alimentari non deteriorabile;
  • acqua;
  • latte a lunga conservazione;
  • vestiario per adulti e bambini;
  • alimenti per soggetti celiaci;
  • giocattoli per far giocare i bambini;
  • indumenti intimi per adulti e bambini;
  • lenzuola;
  • asciugamani;
  • saponi per igiene personale ecc. .

Tutte le cose raccolte sono state inviate sul posto attraverso mezzi su ruote e sono state distribuite nei vari campi attrezzati per il soccorso alle persone colpite dal terremoto.

L’associazione conta di proseguire gli aiuti fino a quando ce ne sarà bisogno,soprattutto perché terminata la fase di emergenza ci sarà la fase di sopravvivenza vera e propria perché tutte le persone umane hanno bisogno di sostentamento continuo per andare avanti.

Il pensiero maggiore rivolto in particolare ad anziani,  bambini e a tutti coloro che non godono di ottima salute e cioè alle persone malate. L’associazione è aperta ad accogliere richieste di qualsiasi fabbisogno e nel limite delle proprie possibilità cercherà di soddisfarle .

-Per contattarci potrete scrivere su face-book

-Inviare una e mail indirizzandola a: as.ma.ra-onlus@live.it

OPPURE:  mariapiasozio@libero.it

Chiamare i seguenti numeri telefonici:06 8546164-339 1348170.

Un forte abbraccio di incoraggiamento a tutti i cittadini Abruzzesi che hanno perso persone care e  grande amicizia e solidarietà  a tutti coloro che sono sopravissuti a questo enorme disastro e che comunque debbono proseguire il cammino della vita per se stessi e per i loro cari.

Maria Pia Sozio

AIUTI CITTADINI ABRUZZESI

Il   9 maggio 2009

Il 23 maggio 2009

Il 30 maggio 2009

1l   6 giugno 2009

L’As.Ma.Ra.onlus Sclerodermia ed altre malattie rare ha provveduto ad inviare altri  generi alimentari ,vestiario,prodotti a lunga conservazione, prodotti per celiaci,prodotti per igiene personale ,pannolini per donne, bambini e pannoloni per anziani,giocattoli per far giocare i bambini, coperte,lenzuola.

Il Presidente della Regione Abruzzo Giovanni Chiodi ha scritto una lettera all’Associazione ringraziando per la sensibilità mostrata nei confronti dei suoi concittadini e ringraziando per gli aiuti materiali che l’associazione ha generosamente inviato.

CAMPEGGIATORI PER FORZA

Domenica 19 aprile 2009

La gente Abruzzese si trova a fare i campeggiatori per forza maggiore,ma sta affrontando questo momento con dignità e ha voglia di ricostruire le case e la vita.Con questo coraggio sta dando, nonostante i disagi, segnali per ricominciare.Qualche giorno fa la nascita di un bimbo e un primo matrimonio dopo il disastro.

Auguro a tutti gli Abruzzesi di andare avanti sempre avanti!

Un abbraccio

Maria Pia Sozio

IL CALDO E I MALATI

Il caldo torrido di questi giorni non aiuta i malati che già sono sofferenti perché colpiti dal male.

Se vi capita di andare al capezzale di un malato oltre all’affetto, offritegli anche un bicchiere di acqua fresca per dissetarlo.
Certo è un sollievo momentaneo ma tanti piccoli momenti  possono alleviare la sofferenza che tanti malati per pudore non mostrano neanche.

Sono certa che lo farete!

Grazie

Maria Pia Sozio

Solidarietà

Potrebbe anche interessarti