L’ASSOCIAZIONE AS.MA.RA. ONLUS RINGRAZIA DI CUORE TUTTI I RELATORI ,I RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI E TUTTI I RAPPRESENTANTI DELLE ASSOCIAZIONI CHE HANNO DATO UN IMPORTANTE CONTRIBUTO PER LA BUONA RIUSCITA DEL CONVEGNO-WEBINAR CHE SI E’ SVOLTO IL 30 APRILE 2021 . UN GRAZIE VA ANCHE A TUTTE LE PERSONE CHE SI SONO COLLEGATE PER SEGUIRE IL WEBINAR. PROSEGUIREMO LA DISCUSSIONE NEI PROSSIMI GIORNI . VI TERREMO INFORMATI .
Vi aspettiamo 
link per collegarvi
Coordinamento Rete Regionale malattie Rare Mario Negri
30 aprile – 15.00/17.30
Istituzioni e Associazioni a confronto, Modifiche normative richieste dalle associazioni, Valutazione pazienti con gravi disabilità e Diritti, benefici, requisiti e modalità snelle e adeguate.
 
Organizzato da As.Ma.Ra ONLUS con la collaborazione della Federazione UNIAMO.
OMAR (Osservatorio Malattie Rare )
30 Aprile 2021. Modifiche normative richieste dalle associazioni. Valutazione pazienti con gravi disabilità. Diritti, benefici, requisiti e modalità snelle e adeguate

Appuntamento dalle ore 15 alle 17:30

As.Ma.Ra Onlus organizza il convegno “Modifiche normative richieste dalle associazioni. Valutazione pazienti con gravi disabilità. Diritti, benefici, requisiti e modalità snelle e adeguate” che si svolgerà il 30 aprile 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

“L’associazione As.Ma.Ra Onlus – spiega la presidente Maria Pia Sozio – attraverso questo Webinar vuole mettere ancora una volta in evidenza le criticità riscontrate e chiede con forza che vengano riviste le procedure e rese più snelle e adeguate, che vengano aggiornate le tabelle di valutazione per le invalidità ferme al 1999, che le commissioni per il riconoscimento delle invalidità per pazienti con patologie complesse, croniche e rare vengano dotate di specialisti esperti che dopo l’esame della relazione del medico di famiglia possano dare una giusta valutazione in base alla conoscenza specifica singola patologia o gruppi di patologie con caratteristiche similari. Riteniamo che un paziente con patologia grave, complessa e rara non debba essere chiamato ogni anno a visita perché la maggioranza di questi malati purtroppo tende a peggiorare e non a migliorare e riteniamo di dover, insieme ai rappresentanti Istituzionali, valutare tante altre criticità e insieme trovare un modo per superarle e per far si che i nostri malati non si sentano abbandonati e che possano usufruire di quei diritti e benefici previsti per le loro gravi condizione di salute”.

Cliccare link qui sotto….
AS.MA.RA ONLUS è lieta di invitarvi a partecipare al Webinar del 30 aprile 2021

Potrebbe anche interessarti