Programma Webinar

“Lo chiediamo al nuovo Governo: Modifiche procedure e normative richieste dalle associazioni”: convegno dedicato alle Malattie Rare

AS.MA.RA Associazione Malattia Rara Sclerodermia e altre Malattie Rare “Elisabetta Giuffrè” in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare che si terrà come ogni anno il 28 febbraio organizza il convegno “Lo chiediamo al nuovo Governo: Modifiche procedure e normative richieste dalle associazioni”. L’incontro si terrà martedì 21 febbraio 2023 dalle ore 9.30 alle ore 14.30 online sulla piattaforma Zoom. I temi trattati saranno: I Valutazione pazienti con gravi disabilità – Aggiornamento tabelle del 1992 Diritti, benefici, requisiti e modalità snelle e adeguate Decreti attuativi legge 175/2021

Diritti e benefìci assistenziali per le malattie croniche, complesse e rare

Tutte le criticità evidenziate dalle Associazioni, nel chiedere la modifica delle normative vigenti, per semplificare l’accertamento medico legale finalizzato al riconoscimento dei diritti e dei benefìci assistenziali per le persone con malattie croniche, complesse e rare: sarà il tema al centro dell’incontro online organizzato dall’ASMARA (Associazione Malattia Rara Sclerodermia e altre Malattie Rare “Elisabetta Giuffrè”) per domani, 21 febbraio, che costituirà il tradizionale appuntamento promosso da tale organizzazione, in vista della Giornata Mondiale delle Malattie Rare del 28 febbraio «Quest’anno abbiamo ritenuto opportuno riportare all’attenzione di tutti, e in particolare all’attenzione dei rappresentanti del nuovo Governo, tutta la materia INPS e cioè tutte le criticità evidenziate dalle Associazioni, nel chiedere la modifica delle normative vigenti, per semplificare l’accertamento medico legale finalizzato al riconoscimento dei diritti e dei benefìci assistenziali per le persone colpite da malattie croniche, complesse e in particolare “RARE”»: lo dicono dall’ASMARA (Associazione Malattia Rara Sclerodermia e altre Malattie Rare “Elisabetta Giuffrè”), presentando i contenuti dell’incontro online denominato Lo chiediamo al nuovo Governo: Modifiche procedure e normative richieste dalle associazioni, organizzato per la mattinata di domani, 21 febbraio, che costituirà il tradizionale appuntamento promosso da tale organizzazione, in vista della Giornata Mondiale delle Malattie Rare del 28 febbraio.

Giornata Mondiale delle Malattie Rare 28 febbraio – Lo chiediamo al nuovo Governo: Modifiche procedure e normative richieste dalle associazioni.