INCONTRI TRA LA MENTE ED IL CORPO

 

 

Gli Incontri tra la mente e il corpo destinati alle persone affette da sclerodermia riprendono a ottobre 2021 su piattaforma digitale. Ogni mese, come consueto, un incontro di counseling di gruppo sarà seguito da uno di fisioterapia, entrambi della durata di un’ora e mezza, in orario serale e infrasettimanale da stabilire.

Attivi da anni al Policlinico Umberto I, con la collaborazione della Prof.ssa Valeria Riccieri ed Ails ODV, e interrotti dalla pandemia nel 2020, gli incontri vengono ora riproposti dall’Ails ODV e dalla ASMARA Onlus in modalità a distanza – su piattaforma zoom – per consentire la partecipazione anche a chi vive lontano dalla sede ospedaliera o addirittura in altre regioni, tutelando al contempo la sicurezza.

Il corpo e la mente non sono due realtà separate, c’è molto di mentale nel corpo e molto di corporeo nella mente. In tutte le malattie, in modo particolare in quelle croniche, questa continuità è tangibile. Il disagio fisico che accompagna la vita diventa psicologico e il disagio psicologico amplifica quello del corpo.

Condotti come sempre dalla dott.ssa Maria Dolores Listanti, fisioterapista ad approccio corporeo, e dalla dott.ssa Lucilla Tanno, counselor filosofico, gli incontri sono quindi finalizzati al potenziamento della persona e del corpo per promuovere, il più possibile, il benessere, la vita di relazione e la condivisione di difficoltà e risorse.

Giovedi 30 settembre 2021 alle ore 19.00 si terrà un incontro di apertura rivolto agli interessati per presentare l’iniziativa, soprattutto a chi la sperimenta per la prima volta e raccogliere le adesioni.

 

Vi attendiamo numerosi!

Link: https://us02web.zoom.us/j/8702170544

Per eventuali contatti:

AILS ODV                         – Teresa Pizzetti 339.47.23.980

AS.MA.RA ONLUS           – Maria Pia Sozio 334.157.76.15

AS.MA.RA Onlus e l’Associazione AILS “insieme” per gli incontri con i pazienti

   “MENTE E CORPO “

SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE AL PRIMO INCONTRO CHE SI TERRA’ ONLINE SU PIATTAFORMA ZOOM

Giovedi 30 settembre 2021 alle ore 19.00

Cliccare il Link qui sotto per partecipare….

INCONTRI TRA LA MENTE ED IL CORPO

Potrebbe anche interessarti