As.Ma.Ra Onlus partecipa all’importante convegno sulla Sclerosi Sistemica organizzato dalla Dott.ssa Antonella Marcoccia , responsabile del Criss-Centro di riferimento interdisciplinare , Interdipartimentale specialistico per la diagnosi precoce della Sclerodermia , la cura delle ulcere sclerodermiche e la video capillaroscopia , ubicato presso la ASL Roma 2 – Ospedale Sandro Pertini

Il covegno del 28 novembre u.s. sulla sclerosi sistemica ,organizzato dalla Dott. ssa Antonella Marcoccia ,responsabile delCriis presente all’interno dell’ospedale Sandro Pertini a Roma ,ASL Roma 2 , e’ stato un evento molto partecipato . Sono intervenuti specialisti provenienti da altre strutture ospedaliere e territoriali.

Durante i lavori del convegno e stata messa in risalto l’importanza della collaborazione tra specialisti che operano anche In altri ospedali per seguire al meglio i pazienti colpiti da sclerosi sistemica , che essendo una malattia multi organo ha bisogno di specialisti di varie discipline.

As.Ma.Ra ha portato il suo contributo attraverso la presidente Maria Pia Sozio che è intervenuta facendo riferimento alle eccellenze esistenti ed anche alla criticità e come secondo l’associazione andrebbero affrontare per cercare di dare una assistenza sempre più adeguata si malati.

LA SCLEROSI SISTEMICA: malattia cronica rara – 28 novembre 2022 – Sala conferenze Santa Caterina della Rosa

Potrebbe anche interessarti