Dopo tanti anni che l’associazione AS.MA.RA e tante altre associazioni, coordinamenti ,federazioni ,tra cui anche OMAR, hanno evidenziato le criticità e le difficoltà che incontrando i pazienti per l’ottenimento dell’invalidità civile ed altro , che hanno raccolto in diversi documenti inviati alle Istituzioni e a tutti gli Enti preposti e l’INPS ,QUALCOSA SI MUOVE !!!!!! Finalmente l’On Fabrizio Benzoni ha presentato una interrogazione al Ministro della salute chiedendo che vengano riviste le percentuali per le invalidità civile e che vengano aggiornate le tabelle valutative che risalgono al 1992. Ci auguriamo che anche altri parlamentari ,che hanno ricevuto i nostri documenti, siano disponibili ad occuparsi di questi temi e possano trovare il modo per snellire le procedure per semplificare l’iter della presentazione delle richieste per il riconoscimento di invalidità ed altro .

Percentuali di riferimento per l’invalidità civile: urgente l’aggiornamento delle tabelle per l’INPS