Questionario  Pazienti Cronici e Rare  
 
come sapete As.Ma.Ra fa parte anche del CnaMC (Coordinamento Lazio Malattie Croniche di Cittadinanzattiva ) e collabora alle iniziative da loro proposte . In questi giorni ,a seguito della riunione che si è tenuta il del 20 giugno 2022, in occasione del XX edizione del Rapporto sulle politiche della cronicità,ci è stato chiesto di ripercorrere   la linea tracciata nel 2016 dal Piano nazionale della Cronicità, a cui come Coordinamento abbiamo dato il nostro contributo, e che, purtroppo, ancora oggi a distanza di 6 anni risulta pressoché inattuato anche in considerazione del fatto che si è insediata la nuova Cabina di regia. 
Vorremmo provare, ancora una volta, ad individuare bisogni, criticità ed eventuali buone pratiche da sottoporre alle Istituzioni per capire se e cosa è cambiato, peggiorato oppure è rimasto invariato nella risposta dei bisogni di salute da parte del SSN e cosa si potrebbe fare per far si che il PNC (Piano Nazionale Cronicità)non rimanga solo su carta ma diventi uno strumento in grado di rispondere alle necessità dei pazienti. 
Quello che è successo e che sta ancora succedendo ci insegna che abbiamo un ruolo nel fornire risposte ai bisogni di ciascuno, ma anche nel definire proposte più complessive, che noi siamo in grado di mettere a punto, per un ridisegno dell’offerta di salute pubblica.
Ancora una volta  dobbiamo esigere diritti ma anche a esercitare poteri, poiché associazioni come le nostre hanno esperienze, competenze, saperi, progetti da mettere a disposizione e punti di vista imprescindibili se si vogliono superare i problemi che l’emergenza pandemica ha esasperato, ma anche valorizzare le capacità di intervento che abbiamo affinato, ancora una volta dobbiamo adoperarci perché alcune cose non accadano più e non accadano ad altri.
Vogliamo dare voce direttamente ai pazienti cronici e rari, ai loro familiari e caregiver , pertanto  vi chiediamo di compilare il questionario che vi proponiamo . 
DI SEGUITO IL LINK PERI PAZIENTI CRONICI E/O RARI, FAMILIARI E CAREGIVER
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeUO2sJI7teBolhX7h_Um8p7I4uc5lX9KdiB6MDlNnQc_dMAg/viewform
La vostra collaborazione è fondamentale per poter realizzare il Rapporto per cui vi chiediamo  la cortesia di compilare il questionario  rivolto ai pazienti .

Questionario rivolto ai pazienti con patologia cronica e/o rara - Rapporto CnAMC 2022

Gentilissima/o, in occasione della redazione del XX° Rapporto CNAMC, abbiamo valutato opportuno raccogliere informazioni ed esperienze direttamente dai pazienti al fine di rintracciare le difficoltà sperimentate nella gestione della propria patologia cronica e/o rara, alla luce delle fasi previste dal Piano Nazionale delle Cronicità. La ringraziamo fin d’ora per il contributo che ci vorrà fornire e per la disponibilità del tempo che dedicherà alla compilazione del seguente questionario. IMPORTANTE PER LA COMPILAZIONE ON LINE: Il sistema on-line permette salvataggi intermedi solo se si possiede e si utilizza un account GMAIL, altrimenti si consiglia di compilare il Questionario in un'UNICA SESSIONE iniziando quando si dispone del tempo necessario (circa 20 minuti) per concluderla. I dati raccolti verranno trattati in forma anonima nel rispetto delle norme sulla privacy e della nostra policy https://www.cittadinanzattiva.it/files/privacy.pdf.

Questionario Pazienti Cronici e Rare

Potrebbe anche interessarti