L’associazione As.Ma.Ra Onlus ringrazia la Regione Lazio per l’attenzione rivolta ai malati ed in particolare ai nostri malati colpiti da gravi patologie rare, per   la  disponibilità a migliorare il percorso dei malati per la vaccinazione e per aver voluto organizzare una macchina vaccinale importante per fronteggiare il virus e per vaccinare più persone possibili ed anche per aver preso in considerazione,per la vaccinazione,  le figure dei caregiver che seguono i propri congiunti che hanno bisogno di cure continuative notte e giorno  . Comprendiamo le difficoltà che la regione Lazio ha incontrato per organizzare i centri vaccinali, per la gestione del personale da impiegare per le vaccinazioni e soprattutto per   la gestione della mancata consegna dei vaccini ed anche per le avversità ,sia pure di scarsa rilevanza , che si sono verificate  in   alcuni casi dopo il vaccino AstraZeneca .
La notizia che il Vaccino AstraZeneca  poteva o potrebbe creare delle avversità   ha creato un panico generale . Gli Enti  regolatori EMA e AIFA hanno portato a conoscenza all’opinione pubblica che dopo aver effettuato controlli accurati  si è constatato che il Vaccino AstraZeneca può essere somministrato a coloro che dovranno ricevere la prima dose e a coloro che dovranno ricevere la seconda dose. Dopo le rassicurazioni degli enti regolatori si spera che si possa continuare a vaccinare a tappeto e quindi giungere ad una situazione di tranquillità generale e  che  conseguentemente si possa assicurare al paese una ripresa economica .
La nostra associazione durante questi quasi due anni di pandemia , non si è mai fermata ed ha accolto tutti coloro che avevano bisogno di aiuto, dando loro tutte le informazioni possibili per rassicurarli ed offrendo loro anche il sostegno psicologico.
Richiesta di vaccinazione a favore persone con disabilità gravissima